Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale

Le persone iscritte nelle liste elettorali del comune possono inviare al sindaco domanda di inserimento nell'albo dei presidenti, delle presidenti di seggio.

 

Chi può iscriversi

Puoi iscriverti all'albo dei presidenti, delle presidenti di seggio se:

- risiedi nel comune di Jonadi;

- sei iscritto, sei iscritta nelle liste elettorali comunali;

- hai il diploma di istruzione di scuola media superiore.

 

Chi non può iscriversi

Non puoi iscriverti se:

- hai superato il 70° anno di età;

- sei dipendente del Ministero dell'interno o delle poste e telecomunicazioni;

- appartieni alle Forze armate in servizio;

- appartieni al personale medico provinciale o al personale ufficiale sanitario;

- sei un segretario o una segretaria comunale;

- lavori presso gli uffici elettorali comunali come dipendente comunale;

- ti candidi alle elezioni per le quali si svolga la votazione.

 

Quando fare domanda

Puoi presentare la domanda tra il 1 marzo e il 31 ottobre di ogni anno.

 

Quando avviene l'aggiornamento

Presso la cancelleria della Corte di Appello di Bologna è tenuto ed aggiornato l'albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale.
L'aggiornamento dell'albo è periodico e Il sindaco comunica, entro il mese di febbraio, i nominativi alla cancelleria della corte d'appello.
L'albo aggiornato viene completato entro il 28 febbraio di ogni anno.

 

Come presentare la domanda

Puoi presentare domanda di iscrizione all'albo delle persone idonee presso l'ufficio protocollo del Comune oppure a mezzo pec protocollo.comune@asmepec.it

 

DOMANDA PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

 

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