Dona il 5X1000 al Comune di Jonadi

Con la Legge finanziaria del 2006 lo Stato Italiano ha introdotto un meccanismo per il quale il cittadino contribuente puó vincolare una parte della propria imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) - il 5 per mille - e destinarlo a Enti che svolgono attività socialmente utili tra cui:

ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO, ASSOCIAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITÀ SOCIALE, ENTI DI RICERCA SCIENTIFICA, UNIVERSITARIA E SANITARIA, COMUNE DI RESIDENZA PER IL SOSTEGNO ALL’ATTIVITA’ SOCIALE.

Per il cittadino destinare il 5 per mille è un gesto volontario e consapevole che non ha costi aggiuntivi. Il contribuente obbliga lo Stato ad indirizzare il gettito dell'imposta per finalità prescelte individualmente. Se non si firma, lo sttao comunque tratterrà tale somma.