07/03/2023

ATTIVITA’ DI ACCERTAMENTO DELLE UTENZE IDRICHE ABUSIVE

Si avvisa la cittadinanza che il Comune di Jonadi, a breve, avvierà una capillare azione di controllo sulla rete idrica al fine di individuare casi di allacciamenti/scarichi abusivi e/o irregolari alla rete idrica e di manomissione di sigilli dei contatori dell'acqua.

L'attività si è resa necessaria al fine di contrastare un fenomeno che, inevitabilmente, finisce con l'avere conseguenze economiche su tutti i cittadini che pagano regolarmente le bollette del servizio idrico.

Si rammenta che gli allacci abusivi alla rete idrica rappresentano un illecito sia di natura civile che penale.

Si invitano, pertanto, tutti coloro che si trovano in una condizione di irregolarità a presentare modello di autodenuncia riportato in fondo alla pagina, presso il protocollo dell’Ente, sito in Piazza Italia  1 - IONADI (VV) o via pec:  protocollo.ionadi@asmepec.it.

Lo sportello per le regolarizzazioni è un'opportunità offerta dal Comune ai cittadini non ancora contrattualizzati e che ricadono in situazioni abusive o anomale, che consentirà all'utente di regolarizzare spontaneamente la propria situazione contrattuale semplicemente presentandosi agli uffici comunali ed effettuando il pagamento del pregresso - per come disciplinato dal vigente regolamento - senza incorrere in onerose sanzioni pecuniarie e in rischiose denunce penali.

Trascorsi 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale del Comune, squadre incaricate dal Comune inizieranno le verifiche sul territorio e le violazioni accertate comporteranno l'immediata interruzione della fornitura idrica con segnalazione all'autorità giudiziaria.

Allegati

AVVISO ALLA CITTADINANZA – ATTIVITA’ DI ACCERTAMENTO DELLE UTENZE IDRICHE ABUSIVE

RICHIESTA REGOLARIZZAZIONE

RICHIESTA ALLACCIO RETE IDRICA