AVVISO PUBBLICO

La categoria

27/10/2023

AVVISO PUBBLICO per l’erogazione di contributi economici alle persone con alopecia da chemioterapia finalizzati all’acquisto di protesi tricologica (L. R. n. 45/2022 e L.R. n. 8/2023)

La Regione Calabria, in applicazione della L.R. n. 45/2022 e della L.R. n. 8/2023, nonché del Regolamento n. 5 del 20 aprile 2023, pubblicato sul BURC n.93 del 24 aprile 2023, promuove interventi a favore di pazienti oncologici affetti da alopecia residenti in Calabria. Destinatari dei provvedimenti previsti dal presente Avviso pubblico sono le persone affette da patologia oncologica, di qualsiasi età e residenti nel territorio calabrese, che, in seguito alle cure necessarie al trattamento della detta patologia, perdono, in tutto o in parte, i capelli. L’ammontare massimo del contributo economico concedibile “una tantum” ai destinatari è pari a max € 300,00 pro capite. I contributi saranno concessi ai destinatari che ne faranno richiesta fino a concorrenza delle risorse di cui al presente avviso. Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento dei fondi disponibili.L’istanza, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal destinatario del contributo, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere inviata con gli allegati tassativamente in formato PDF, con oggetto “Contributo alle persone con alopecia da chemioterapia”, secondo la seguente modalità: a) posta elettronica certificata (PEC) all’ indirizzo di Posta Elettronica Certificata welfare.lw@pec.regione.calabria.it

La domanda per accedere al contributo, sottoscritta dal beneficiario e corredata dalla documentazione richiesta, dovrà pervenire, a pena di irricevibilità, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 12 dicembre 2023.

Avviso

Modello di domanda

Informativa privacy

 

indietro

torna all'inizio del contenuto