23/10/2023

Integrato l'orario settimanale per due dipendenti part-time di Calabria Lavoro

L'Amministrazione Comunale di Jonadi, con apposita Deliberazione di Giunta Comunale, ha approvato un progetto di lavoro straordinario per due dipendenti part-time di Azienda Calabria Lavoro, già impiegati presso l’Ente locale. L’Amministrazione, da sempre attenta alle problematiche dei lavoratori comunali, è riuscita a reperire le risorse di bilancio necessarie per dare - in accordo con Azienda Calabria Lavoro - maggiore riconoscimento ai lavoratori ex legge regionale 15/2008 che stanno prestando il loro lavoro in favore del Comune.

Soddisfazione è stata espressa in particolare dal Vice-Sindaco con delega al Personale Saro Mazza che ha chiarito come "con l’attivazione del progetto di affiancamento dei Tirocinanti si è riusciti a cogliere due obbiettivi: da un lato quello di aumentare fino a 32 ore settimanali le ore dei lavoratori assunti con la L.R. 15/2008, contribuendo così a rendere più adeguata la retribuzione percepita dagli stessi; dall’altro lato l’approvazione del progetto di affiancamento dei Tirocinanti consente ai diversi soggetti TIS che svolgono dei tirocini formativi nell’ambito del Comune di avere un supporto concreto che li orienti nell’acquisizione di nuove competenze da sfruttare per loro reinserimento nel mondo lavorativo. L’Amministrazione continuerà a lavorare in questa direzione, convinta del fatto che la vera libertà può si può ottenere sole se riconosciamola giusta dignità al lavoro".

Ulteriori misure a favore del Personale dell'ente saranno adottate nei prossimi mesi, nella convinzione che l'attenzione dell'Amministrazione nei confronti di chi opera all'interno dell'Ente sia fondamentale per garantire servizi di qualità alla cittadinanza.