05/12/2023

Riapertura termini per la gestione di progetti per servizi socio- educativi e ricreativi per i minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle politiche di sostegno per i minori, in esecuzione della deliberazione della Giunta Comunale n. 76 del 7 settembre 2023, riapre i termini per la presentazione della manifestazione di interesse rivolta alla candidatura per la realizzazione di progetti socio-educativi e ricreativi per minori di eta’ compresa tra 3 e 17 anni al fine incentivare e avviare nel territorio comunale attività ludico-ricreative utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e l’adolescenza o altri ambienti similari (scuole d’infanzia, ludoteche, centri per famiglie, oratori, centri sportivi, ecc.) e garantendo l’esercizio da parte di bambini e degli adolescenti del diritto alla socialità ed al gioco anche oltre i confini della dimensione domestica e familiare.
A tale scopo, l'Amministrazione Comunale intende raccogliere le Manifestazioni di Interesse di soggetti (Associazioni di promozione sociale, associazioni sportive, organizzazioni di volontariato, Parrocchie, etc) presenti sul territorio comunale intenzionati ad organizzare e gestire autonomamente attività per il contrasto alla povertà educativa, rientranti negli ambiti di seguito elencati:
1. Percorsi extra-scolastici e per il supporto allo studio
2. Laboratori di lingua inglese per ragazzi
3. Laboratori sportivi
4. Attività culturali e di promozione della lettura
5. Laboratori di riqualificazione urbana e cura del territorio
6. Centri ricreativi e di promozione del concetto di protezione civile

La richiesta di ammissione all’avviso, da presentarsi secondo il modello a tal fine predisposto (Allegato 1), debitamente compilato e sottoscritto, dovrà pervenire esclusivamente tramite pec all'indirizzo protocollo.ionadi@asmepec.it e dovrà riportare nell’oggetto la dicitura: “Domanda di ammissione alla manifestazione di interesse rivolta alla candidatura per la gestione di progetti socio-educativi e ricreativi per minori di età compresa tra 3 e 17 anni" entro il 12 Dicembre 2023 ore.12.00

Allegato 1 modello di domanda