ELENCO AMMESSI

24/11/2023

Elenco associazioni ammesse per la gestione progetti socio educativi per minori di età compresa tra 3 e 17 anni – anno 2023

L’Amministrazione Comunale, nell’ambito delle politiche di sostegno per i minori ha  pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse rivolta alla candidatura per la realizzazione di progetti socio-educativi e ricreativi per minori di eta’ compresa tra 3 e 17 anni al fine incentivare e avviare nel territorio comunale attività ludico-ricreative utilizzando le potenzialità di accoglienza di spazi per l’infanzia e l’adolescenza o altri ambienti similari (scuole d’infanzia, ludoteche, centri per famiglie, oratori, centri sportivi, ecc.) e garantendo l’esercizio da parte di bambini e degli adolescenti del diritto alla socialità ed al gioco anche oltre i confini della dimensione domestica e familiare. A tale scopo, l'Amministrazione Comunale ha raccolto le Manifestazioni di Interesse di soggetti (Associazioni di promozione sociale, associazioni sportive, organizzazioni di volontariato, Parrocchie, etc) presenti sul territorio comunale intenzionate ad organizzare e gestire autonomamente attività per il contrasto alla povertà educativa, rientranti negli ambiti di seguito elencati:
1. Percorsi extra-scolastici e per il supporto allo studio
2. Laboratori di lingua inglese per ragazzi
3. Laboratori sportivi
4. Attività culturali e di promozione della lettura
5. Laboratori di riqualificazione urbana e cura del territorio
6. Centri ricreativi e di promozione del concetto di protezione civile

Di seguito le associazioni ammesse:

A trava
Armus lab
Il dono
Nuova Associazione Fatima
Parrocchia Santa Maria Maggiore
Parrocchia Gesù Salvatore
Parrocchia Ss Rosario
Pro Loco di Jonadi

A seguito della riapertura dei termini risultano ammesse le seguenti associazioni:

Istituto per la Famiglia IPF
ASD Comprensorio Vibonese