VOUCHER ASILI NIDO

21/12/2022

VOUCHER ALLE FAMIGLIE A SOSTEGNO DEL COSTO DELLA RETTA DI FREQUENZA DI ASILI NIDO

Al fine di diversificare l’offerta dei servizi educativi rivolti alla prima infanzia e ris pondere ai nuovi bisogni delle famiglie, l’Amministrazione Comunale ha programmato la concessione di contributi economici sotto forma di voucher, da destinare alle famiglie residenti sul territorio comunale, a parziale copertura del co sto della retta pe r a sili nido pubblici e/o privati accreditati in quanto servizi che concorrono, insieme alla famiglia, alla crescita, alla cura e all’educazione dei bambini.

Possibilità di cumulo tra il bonus asilo INPS ed il voucher comunale, fino alla concorrenza della retta per la frequenza dell’asilo.

I Voucher a sostegno del costo della retta di frequenza, sono destinati ai nuclei familiari con minori a carico di età compresa tra 0 36 mesi, residenti nel Comune di Iona di, che usufruiscono oppure intendano usufruire de gli asili nido d ’infanzia pubblici e/o pr ivati accreditati.

Rappresentano requisiti d’accesso, pena l’esclusione:
• Essere RESIDENTI (entrambi o uno dei genitori, legali affidatari, tutori dei minori) nel Comune di Ionadi;
• la presenza nel nucleo familiare d i uno o più mino ri in età compresa tra 0 36 mesi frequentanti nidi d’infanzia presenti nell’Albo delle Strutture accreditate dal comune capofila del distretto o che si impegnino a dimostrare l’avvenuta iscr izione a seguito dell’ammissione della domanda ;
• essere in possesso di attestazione ISEE, i n corso di validità, non superiore a € 25 .000,00

Presentazione della domanda

I nuclei familiari interessati dovranno presentare entro e non oltre le ore 12 del giorno 27 /12 /2022 apposita istanza di partec ipazione, redatta sul modello allegato mediante consegna a mano, in busta chiusa, presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente, sito in Piazza Municipio, negli orari previsti di apertura al pubblico oppure mediante invio della d ocumentazione tramite posta elettronica a ll’indirizzo istituzionale protocollo.ionadi@asmepec.it . Sul plico e/o nell’oggetto della mail dovrà essere riportata l’indicazione del mittente e la dicitura “Domanda per voucher asili nido a.s. 2022/2023”.

AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DEI VOUCHER

DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEI VOUCHER