27/03/2024

Sottoscritto il patto per l'attuazione della sicurezza urbana con la Prefettura di Vibo Valentia

Il Comune di Jonadi, in collaborazione con la Prefettura di Vibo Valentia, ha sottoscritto un patto per l'attuazione della sicurezza urbana. Questo patto mira a rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio, concentrando particolare attenzione sulle aree soggette a degrado urbano, abbandono di rifiuti, inquinamento ambientale e potenziali eventi delittuosi nelle zone periferiche.

Nel quadro di questa collaborazione, il Comune di Jonadi intende utilizzare risorse specifiche per implementare sistemi di videosorveglianza, seguendo le linee guida stabilite dal Ministro dell'Interno e sancite in sede di Conferenza Stato-città e autonomie locali.

Le finalità dell'accordo mirano a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare ogni forma di illegalità, promuovendo il coordinamento tra le Forze di polizia statali e la Polizia locale. Le azioni previste si concentrano sulla prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria, nonché sulla promozione del rispetto del decoro urbano.