13/10/2023

Avviso Pubblico per l’assegnazione del bonus per il pagamento della quota per la refezione scolastica a favore di persone e/o famiglie in condizioni di disagio economico e sociale

Il presente avviso è volto a sostenere le persone e le famiglie, con esclusione delle attività professionali e/o imprenditoriali, in condizioni di assoluto momentaneo disagio, attraverso la erogazione il rimborso del buono per il servizio di refezione scolastica.

I buoni sono destinati ai nuclei familiari residenti nel comune di Jonadi che versano in uno stato di necessità temporanea dovuta alle conseguenze delle difficoltà economiche derivanti dalle
misure restrittive emesse per l’emergenza epidemiologica e sono privi di mezzi economici per assicurare a sé a alla propria famiglia il pagamento delle utenze, in presenza delle seguenti condizioni:

- essere in possesso di un ISEE fino ad euro 20.000,00
- essere residente nel Comune di Jonadi
Possono fare domanda:

- i genitori e i soggetti esercenti la responsabilità genitoriale dei minori frequentanti la scuola dell’infanzia sita nel Comune di Jonadi
La domanda può essere presentata da un solo soggetto del nucleo familiare; in caso di presenza di più domande, la somma verrà erogata al genitore o al soggetto esercente la responsabilità genitoriale con il minor reddito.

Le domande di accesso devono essere presentate compilando il modello riportato di seguito “Domanda buoni solidarietà alimentare”. Lo stesso contiene autocertificazioni di stato attestate dal richiedente.
Al modello dovrà essere allegato, a pena di esclusione, copia del modello ISEE
La richiesta dei buoni da parte degli aventi diritto potrà essere inoltrata in unica scadenza, entro il 10.06.2024, oppure secondo le scadenze indicate nell’avviso.

Le domande devono pervenire con le seguenti modalità:
- a mezzo PEC protocollo.ionadi@asmepec.it
- con consegna a mano al protocollo sito in Piazza Italia.

Avviso 2023 buoni solidarietà alimentare

Domanda buoni solidarietà alimentare