18/10/2022

Con il presente avviso s’intende individuare i soggetti gestori di centri e/o attività per i minori, i servizi socio educativi territoriali, i centri con funzione educativa e ricreativa potenziali realizzatori degli interventi, che per il 2022 intendono sostenere le famiglie mediante l’offerta di opportunità socio educative e ricreative rivolte ai loro figli da attuare nel periodo compreso da ottobre a dicembre 2022. In tal senso le famiglie sono considerate a tutti gli effetti beneficiarie “indirette” del finanziamento.

L'Amministrazione Comunale intende raccogliere la Manifestazioni di Interesse di soggetti (scuole d’infanzia, ludoteche, centri per famiglie, oratori, associazioni sportive, organizzazioni di volontariato, etc) presenti sul territorio comunale intenzionati ad organizzare e gestire autonomamente attività per il contrasto alla povertà educativa, rientranti negli ambiti di seguito elencati:
1. Percorsi extra-scolastici per bambini diversamente abili
2. Laboratori di lingua inglese per ragazzi
3. Attività di calcio femminile per favorire l’inclusione
4. Progetti di educazione alla legalità
5. Progetti sulla cittadinanza attiva (es. Baby Sindaco, simulazione attività Parlamento italiano ed europeo)

La richiesta di ammissione all’avviso, da presentarsi secondo il modello a tal fine predisposto, debitamente compilato e sottoscritto, dovrà pervenire esclusivamente tramite pec all'indirizzo protocollo.ionadi@asmepec.it e dovrà riportare nell’oggetto la dicitura: “Domanda di ammissione alla manifestazione di interesse rivolta alla candidatura per la gestione di progetti di contrasto alla povertà educativa 2022 per minori di età compresa tra 3 e 17 anni" entro il 25 ottobre 2022 ore.12.00.

In allegato:

Avviso e modello di domanda

Modello di domanda