SERVIZIO LETTURA MISURATORI IDRICI

06/09/2022

Si informa la cittadinanza che è in corso la campagna di fotolettura dei consumi dei contatori idrici delle utenze ricadenti nell'intero territorio di Jonadi.

Il servizio sarà svolto da personale munito di tesserino di riconoscimento convalidato dal Comune. Si raccomanda di diffidare delle persone che ne risultassero sprovvisti.

Si invitano gli utenti dotati di contatori idrici installati all'interno di proprietà private a collaborare per consentire di procedere alla fotolettura. In caso di impossibilità ad accedere ai contatori idrici per assenza e/o irreperibilità degli utenti, gli operatori recapiteranno contestualmente le cartoline per l'autolettura dei consumi. Sarà cura degli utenti rilevare i consumi e comunicarne la lettura secondo le indicazioni riportate sulle cartoline stesse. In mancanza si procederà a norma di regolamento alle opportune verifiche da parte degli uffici preposti. La campagna di lettura dei contatori idrici si concluderà presumibilmente nel mese di ottobre 2022.

Si coglie l'occasione per ricordare agli utenti quanto previsto del Regolamento idrico comunale vigente, che prevede la custodia dell'impianto da parte dell'utente. Lo stesso è tenuto a comunicare tempestivamente al Comune qualunque guasto, perdita o disfunzione in qualunque punto dell'impianto per consentire il regolare funzionamento dei misuratori idrici.

Si invitano, pertanto, gli utenti che dovessero avere la necessità di rompere il sigillo del contatore per sostituzione della chiave di arresto, installazione di riduttori di pressione, piccoli spostamenti del contatore, ecc... a contattare l'ufficio Acquedotto comunale (Ufficio Tecnico), al fine di ottenere l'autorizzazione preventiva e quindi senza incorrere nelle sanzioni previste.